Avvisi della Parrocchia S. Valerio Occimiano

PARROCCHIA S. VALERIO OCCIMIANO ******** DOMENICA 24 novembre 2019 * S. Messe nella settimana: • Lunedì 25 novembre: ore 18,00 • Martedì 26 novembre: ore 18,00 • Mercoledì 27 novembre: ore 18,00 • Giovedì 28 novembre: ore 18,00 • Venerdì 29 novembre: ore 17,00 * Domenica 24 novembre: • Festa della musica (S.Cecilia) • 31° … Approfondisci…

NESSUNO NE PARLA (O QUASI) news quasi sconosciute a cura di Gian Paolo Cassano

“Anima Latina”, ovvero “Radio colloquia de lingua ecclesiae”, il programma della Radio Vaticana dedicato ai cultori del latino in onda dall’8 giugno scorso ogni sabato, dopo il notiziario in lingua “Hebdomada Papae”, sbarca sui social per presentare un gioco enigmistico creato appositamente per i nostri ascoltatori. Luca Desiata, latinista ed enigmista, curatore del volume di … Approfondisci…

TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

Si chiude il ciclo di opere italiane interpretate dal Direttore musicale del Teatro alla Scala Riccardo Chailly, che Rai Cultura ha proposto su Rai5 la domenica mattina alle 10 per accompagnare il pubblico verso la prima scaligera nel giorno di Sant’Ambrogio. Domenica 1 dicembre, l’ultimo appuntamento è con l’Andrea Chénier di Giordano firmato da Mario … Approfondisci…

“Sulle Cime dell’Adamello”

ALESSANDRIA – (gpc) “Sulle Cime dell’Adamello”: è questo il titolo del libro di Valter Cotti Cometti, che sarà presentato il prossimo venerdì 29 novembre, alle ore 18.00, presso il Salone di Rappresentanza Basile (Via Tortona, 71). Relatori saranno il dott. Carlo Buffa di Perrero (presidente della delegazione piemontese degli Ordini dinastici di Casa Savoia) e … Approfondisci…

(Untitled)

VALENZA – “Francesco, il papa dei poveri” (Edizioni della Goccia, € 10): è l’ultimo libro di don Gian Paolo Cassano che come giornalista segue settimanalmente il papa specialmente all’ Angelus e alle Udienze Generali. Il libro è stato presentato nel corso di una serata benefica a favore dell’AIDO giovedì scorso 21 novembre al Centro Comunale … Approfondisci…

Festa del ringraziamento agricoltori.

OCCIMIANO – (gpc) Si terrà domenica prossima 1 dicembre la consueta Festa del ringraziamento, promossa dagli agricoltori occimianesi. Il programma comprende l’appuntamento per la S. Messa in Chiesa parrocchiale cui farà seguito la benedizione delle macchine agricole in piazza. Seguirà il pranzo sociale. Sarà questa anche l’occasione per la distribuzione gratuita di prodotti agricoli.

Comune Ciclabile.

OCCIMIANO – (gpc) Per il terzo anno consecutivo il Comune di Occimiano ha ottenuto da FIAB- Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta il riconoscimento di Comune Ciclabile. Occimiano si conferma così la prestigiosa attestazione ed ottiene la valutazione di 2 bikesmiles, incrementando così il proprio punteggio rispetto alle edizioni precedenti grazie alla promozione di iniziative a … Approfondisci…

Coro Vitaas

OCCIMIANO – (gpc) E’ stato un pomeriggio di festa quello che è stato trascorso dagli anziani ospiti della Casa di riposo san Camillo. Infatti martedì 19 novembre sono stati visitati dal coro Vitaas, accompagnati da don Oscar Comba (parroco di san Giorgio ed animatore spirituale del gruppo) che con diversi acanti hanno intrattenuto piacevolmente i … Approfondisci…

Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi (CCR) per #KidsTakeover.

TORINO – (gpc) C’era anche una delegazione del Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi (CCR) di Occimiano mercoledì 20 novembre a Palazzo Lascaris, sede del Consiglio Regionale del Piemonte, in occasione di #KidsTakeover. L’iniziativa, realizzata dal Consiglio regionale del Piemonte in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, che hanno aderito all’iniziativa del Comitato italiano per … Approfondisci…

Festa di Santa Cecilia

OCCIMIANO – (gpc) Anche quest’anno si è rinnovata la festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti. Così è stato domenica scorsa 24 novembre innanzitutto durante la S. Messa alle ore 10,30, durante la quale il prevosto ha ricordato il senso della festa di Cristo Re e la necessità di vivere nello stile di Gesù, accettando … Approfondisci…