ROMA ORE 11 (Rai Storia, sabato 7 settembre, ore 21,10). E’ il film del 1952 (per la regia di Giuseppe De Santis, con Carla Del Poggio, Lucia Bosé e Raf Vallone) ambientato nella Roma, inizio anni 50. Pur di trovare un’occupazione qualsiasi, decine di donne, soprattutto giovani, si affollano sulle scale di una palazzina per rispondere ad un annuncio economico che offre un posto di dattilografa. L’attesa è lunga, la calca è tanta, la tragedia dietro l’angolo.
Come sempre, in occasione del Viaggio del Papa in Africa (Mozambico, Madagascar e Mauritius) Tv 2000 da mercoledì 4 settembre a martedì 10 settembre assicurerà un’ampia copertura, con collegamenti in diretta e servizi. In particolare “Il Diario di Papa Francesco” con le dirette quotidiane studierà ogni tematica relativa al viaggio del Pontefice con ospiti in studio, approfondimenti e collegamenti con la vaticanista Cristiana Caricato e gli inviati di TG 2000.
A partire dal 20 settembre Tv 2000 propone (in seconda serata) una nuova serie del doc- film MAESTRI” (di Andrea Salvadore) con un viaggio in sei puntate che racconta i maestri delle scuole primarie, figure fondamentali a cui affidiamo i nostri figli e nipoti.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.