Gran pienone per la cena sociale che è tenuta domenica 25 agosto, a conclusione della 23° sagra della patata che per tre giorni (dal 23 al 25 agosto) ha coinvolto festosamente il paese, all’insegna della buona cucina, della musica e del divertimento, ottimamente organizzata dall’attivissima Pro Loco.
C’erano anche i sindaci dell’Unione e di Casale (nonché vice presidente della provincia), con il parroco ed il suo predecessore (ospiti del sindaco Ugo Baldi) per gustare le specialità che la Pro loco bozzolese aveva preparato ed in primis “la pasta e fagioli”.
Nella mattinata di domenica è stata festeggiata la co patrona S.Dorotea, presenti il sindaco e le autorità comunali in forma ufficiale; nell’omelia è stata messa in rilievo la figura della martire di Dorotea e la scelta per Cristo, la sua radicalità evangelica, parte pe la porta stretta… Al termine del S. Messa, come da tradizione (che si rifà ad un episodio della Passio della martire) c’è stata la benedizione delle rose e delle mele.
I festeggiamenti erano iniziati con la tradizionale gara di scala quaranta; poi nei tre giorni si sono esibiti vari gruppi musicali. Venerdì 23 agosto è stata una serata all’insegna dei balli latino –americani con l’animazione della scuola di ballo Evelyn Lella sulla musica proposte dal dj Flavio. Sabato 24 agosto la serata danzante ha visto la scintillante verve degli “Zodiaco group” con il loro ricco repertorio. La serata finale (insieme alla cena) di domenica 25 agosto ha visto protagonista il trio acustico Roundabout Slim.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.