Domenica 25 agosto Rai storia manda in onda in prima serata (ore 21,10) “Va’ dove ti porta il cuore”, tratta dall’omonimo romanzo di Susanna Tamaro (in replica lunedì 26 alle 9,30). La pellicola diretta da Cristina Comencini, narra la storia della giovane Marta, che, tornata a Trieste dall’America, nella casa della nonna Olga da poco defunta, trova una lunga lettera che l’anziana donna le ha scritto poco prima di morire: un modo per raccontarle la sua lunga vita, senza tacere finalmente più nulla dei rapporti tutt’altro che facili avuti con i suoi familiari più cari.
Sabato 24 agosto, nel 3° anniversario del terremoto che ha colpito il centro Italia, Rai uno trasmette la S. Messa da Amatrice in suffragio delle vittime (ore 10,55) e Rai tre trasmette un servizio speciale (ore 14,55).
Sempre sabato 24 agosto, alle ore 20,40 su rai 5 la rubrica “Save the date“ presenterà il restauro della Cappella della Sindone di Guarino Guarini dopo il difficile restauro a seguito del rogo avvenuto nella notte tra l’11 aprile del 1989. La Cappella del Guarini finalmente riapre al pubblico alla presenza dei Ministro per i beni e le attività culturali Alberto Bonisoli il giorno 27 settembre.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.