“Bicigrinaggio”.

OCCIMIANO (gpc) – Sono partiti in 75 lo scorso venerdì 19 luglio per ripetere l’esperienza del “bicigrinaggio”. Se lo scorso anno la meta era stata San Salvatore questa volta era Fubine, diventando così una piacevole tradizione per il gruppo di Estate Ragazzi dell’Oratorio “Maria Ausiliatrice”.
Grazie a genitori volontari e volenterosi, a Fiab Monferrato Bike ed ai suoi soci, agli animatori impegnati in sella e a quelli dediti ai preparativi ai “Campi Cerrina” di Fubine e soprattutto ai bambini e ragazzi che hanno risposto con entusiasmo alla proposta, si è svolta una gita all’insegna del divertimento della condivisione e dell’avventura. Le 75 bici, dopo un percorso interamente su strade sterrate tra Lu, passando per la Pieve di San Giovanni in Mediliano, la val Grana, Cuccaro, Camagna, fino a strada Valmone hanno raggiunto i “Campi Cerrina”, location perfettamente adatta all’evento e messa a disposizione gratuitamente dal sindaco Lino Pettazzi. Dopo una calorosa accoglienza, ed aver montato le tende, i ragazzi si sono rinfrescati e cambiati mentre genitori e amici preparavano il necessario per una festosa cena condivisa per circa 130 persone, ma prima tutti in cerchio con la responsabile dell’estate ragazzi Luisa Bernardini ci si è augurato buon appetito e ringraziato Gabriele Cia per l’organizzazione della pedalata insieme agli infaticabili genitori.
La serata è continuata con balli e giochi coordinati dagli animatori in primis da Silvia Bellomo con il suo contagioso entusiasmo. A mezzanotte un momento di preghiera insieme a Don Franco Zuccarelli per la buona notte.
Sabato sveglia di prima mattina e sistemazione del camping, quindi il rientro in paese, immortalando il tragitto e le splendide vallate in alcuni simpatici scatti.

la-partenza-dalloratorio-maria-ausiliatrice.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.