Venerdì 28 giugno si celebra la solennità del Sacro Cuore (nonché la Giornata della santificazione sacerdotale); per questo si rinnova l’appuntamento per tutti coloro che (aderenti o simpatizzanti) accolgono le proposte dell’Apostolato della preghiera, che si presenta, nel suo stile rinnovato come “Rete mondiale di preghiera del Papa.” L’appuntamento è alle 16,30 presso la Canonica per un primo momento assembleare. Seguirà la S. Messa alle ore 18,00.
Ad esso sono inviatati tutti gli associati e simpatizzanti (sono più di una trentina i circoli presenti in diocesi) e tutti coloro che vorranno significativamente ritrovarsi per pregare e riflettere insieme.
L’Apostolato della Preghiera Rete Mondiale di Preghiera del Papa è ora un’Opera pontificia (con sede in Vaticano), un servizio alla Chiesa Cattolica diffuso in tutto il mondo, compatibile con tutti i tipi di associazioni e movimenti, che propone la spiritualità del Cuore di Gesù per aiutare tutti i membri della Chiesa a vivere pienamente il Battesimo e l’Eucaristia nello spirito del sacerdozio comune dei fedeli.. Gli associati in tutto il mondo (sono circa 45 milioni) attraverso l’offerta quotidiana, “in unione al sacrificio eucaristico, delle preghiere, azioni, gioie e dolori della giornata” pregano secondo le intenzioni che mensilmente il Papa, i Vescovi e da qualche anno, anche il nostro Vescovo affida agli aderenti.
Per informazioni ed adesioni si può contattare don Cassano (tel. 0142.809120 – 348.4501986 – gianpaolo@doncassano.it).
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.