Mercoledì 27 marzo si terrà la cerimonia di premiazione della 64° edizione dei Premi David di Donatello, in diretta in prima serata su Rai1 (ore 21,10). La conduzione dell’edizione 2019 è nuovamente affidata a Carlo Conti. Nel corso della cerimonia, numerosi protagonisti del cinema italiano e internazionale consegneranno venticinque Premi David di Donatello e i David Speciali. Rai Movie, il canale di cinema del servizio pubblico, accompagnerà il pubblico al David 2019 con un ciclo di film dedicati e mercoledì 20 febbraio, in seconda serata, manderà in onda il cortometraggio vincitore di quest’anno. Nella serata di premiazione Rai Movie trasmetterà la diretta dal red carpet con le interviste ai protagonisti dell’evento.
Al sabato su Rai tre torna SAPIENS (ore 21,45), condotto dal divulgatore Mario Tozzi, nato «dall’idea di approfondire lo studio del rapporto dell’uomo con la natura e l’ambiente”. L’obiettivo del programma può essere riassunto da “una frase – spiega Tozzi (intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni) – dello scrittore francese Raymond Queneau: ‘la scimmia senza sforzo diventò l’uomo, che un po’ più tardi disgregò l’atomo’. Una considerazione che fa riflettere sui nostri comportamenti. Ecco questo sarà anche il messaggio di Sapiens”.
Una bella sfida visto ai varietà del sabato sera: “ma la nostra – aggiunge il conduttore -è un’offerta televisiva alternativa, rivolta a un pubblico curioso che vuole scoprire cose nuove. Non è un programma descrittivo, ma di spettacolo, aiutato anche da una grafica moderna di grande impatto emozionale. Per esempio, siamo stati sul punto più alto dell’Etna, in Sicilia, per simulare come viene vista la Terra dalla Luna. E avremo ospite il giovane cantautore Lorenzo Baglioni, che ha scritto per noi un brano dedicato appunto alla Luna”.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.