OCCIMIANO – (gpc) “Mani abili”: è questo lo slogan della Serata che, in occasione della Giornata della donna, Pro loco, Comune e Consulta comunale organizzano sabato 9 marzo a partire dalle ore 19,30, presso l’antica Corte dei Marchesi Da Passano.
Nel corso della serata sarà possibile gustare alcune specialità preparate dalle abili mani dei cuochi della Pro Loco (“Degustazioni e sfiziosità per festeggiare in rosa”), ma anche deliziarsi con il concerto di musiche irlandesi con il “Trio Folhas”, trio al femminile biellese che è specializzato nel proporre musica folk, soprattutto irlandese.
Si alterneranno poi esperienze di donne nel mondo della sartoria, del cucito, anche casalingo, con un’esposizione di lavori (cucito, ricamo…) messi a disposizione da diverse famiglie per illustrare un’arte ed abilità che nel mondo femminile ha trovata particolari realizzazioni.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti, in modo particolare è stata estesa alle donne della nutrita comunità macedone occimianese, per un momento di amicizia e di integrazione culturale. Per prenotarsi occorre telefonare a Monica Deambrosis (tel. 328.8825387) o Gabriella Boccalatte Scarrone (377.1216002).
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.