OCCIMIANO – (gpc) E’ sempre attivissimo il gruppo Alpini occimianese, come è emerso nel corso dell’ultima assemblea annuale, nella quale sono stati ricordati gli alpini soci defunti nell’anno passato Ernesto Gasparolo e Giuseppino Coppa. Erano presenti il presidente sezionale Gianni Ravera, i consiglieri Cattana, Gioanola, Amadio e Barbano. Erano pure presenti il sindaco di Occimiano (Valeria Olivieri) e di Giarole (Giuseppe Pavese) che hanno portato il loro saluto
Nella relazione morale del capogruppo Ernesto Berra è emerso come il gruppo conti una novantina di soci, di cui il 60 % circa ha fatto il servizio militare. Ha evidenziato poi i buoni rapporti con l’Amministrazione locale, con le convenzioni per l’inserimento lavorativo dei migranti e quella con la Protezione Civile, con la nuova sala operativa comunale di emergenza intitolata all’indimenticabile volontario “Giovanni Barbano” al pian terreno del Municipio. Ha ricordato la piena collaborazione per l’allestimento della Mostra sulla prima Guerra Mondiale, e la vicinanza della madrina Carla Marchisio alle iniziative del gruppo e della Sezione, nonché l’affettuosa vicinanza di Anna Maria Tassinario e di Giuseppe Debernardis. Quest’anno, poi, con la 10° edizione si è conclusa l’esperienza del concorso Dante Battista. Occorre poi ricordare la partecipazione all’Adunata nazionale a Trento e a quella interregionale a Vercelli, nonché alle diverse iniziative sezionali, di gruppo e funerali.
Nel programma per quest’anno c’è l’intensificazione della collaborazione con gli altri gruppi, la partecipazione al raduno nazionale a Milano, a quello del primo raggruppamento a Varazze, l’inaugurazione della sede sezionale, il possibile pellegrinaggio sezionale…
C’è stata poi la relazione del tesoriere Mauro Aceto e del presidente sezionale Gianni Ravera. L’assemblea ha unanimemente rinnovato la fiducia al proprio capogruppo prof. Ernesto Berra. Vice capogruppo sono Ricaldone Giuseppe e Luigi Zanarotto. Del Consiglio direttivo fanno parte Pier Angelo Bellomo, Edoardo Barbano, Emilio Varzi, Gian Bortolo Carlassara, Fabio Daniel Giorgio Mastroianni e gli alfieri Francesco Pavese Marino Massarenti, Renzo Luparia. E’ stato poi confermato Segretario-tesoriere Mauro Aceto.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.