OCCIMIANO – (gpc) Anche quest’anno, con un’intensa partecipazione, si è rinnovata la Giornata del Ringraziamento domenica scorsa 2 dicembre, organizzata congiuntamente delle organizzazioni agricole del territorio (Coldiretti, Confagricoltura, CIA). Erano presenti il sindaco Valeria Olivieri, il comandante delle Stazione Carabinieri lg.ten m.lo Antonio Caputo, consiglieri comunali e l’organizzatore per gli agricoltori occimianesi Carlo Delodi.
Gli agricoltori si sono ritrovati per partecipare alla S. Messa in Chiesa parrocchiale, durante la quale sono stati portati all’altare (da parte dei bambini) diversi doni e frutti dell’annata agricola e durante la quale è stato sottolineato da parte del prevosto il significato del ringraziamento al termine di un anno, insieme al messaggio della liturgia della I domenica di Avvento con il suo richiamo alla preghiera e alla vigilanza; è stata anche letta (da parte di Carmen Boccalatte Albertazzi) la preghiera dell’agricoltore.
Al termine dell’Eucaristia, è seguita la benedizione delle macchine agricole in piazza Carlo Alberto, per concludersi con il pranzo sociale, presso l’Antica Corte dei Marchesi Da Passano, grazie alla collaborazione della Pro Loco.
Qui si sono uniti anche gli agricoltori di Borgo San Martino, che in precedenza avevano partecipato alla S.Messa nella propria comunità, presieduta dal can. Federico Durante.
Al pranzo hanno portato il loro saluto il sindaco di Occimiano Valeria Olivieri e di Borgo san Martino Giovanni Serazzi.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.