“PRODIGI. LA MUSICA E’ VITA”, torna, per il terzo anno consecutivo torna su Rai 1 (venerdì 30 novembre, ore 21,25), una serata dedicata al talento e alla solidarietà realizzata in collaborazione con UNICEF ed Endemol Shine Italy. Padroni di casa di questa terza edizione, in onda venerdì 30 novembre in prima serata, due volti amatissimi di Rai1: Flavio Insinna, già conduttore dello show lo scorso anno, e Nathalie Guetta. Al loro fianco ci sarà anche il piccolo Daniele Muzio, “prodigio” del Canto della scorsa edizione.
Si concluderà sabato prossimo 1 dicembre la 61° edizione dello ZECCHINO D’ORO, trasmessa dall’Antoniano di Bologna in diretta su Rai 1 (ore 16,35), in differita su Rai Radio Kids ed in replica su Rai Yoyo. Verranno riascoltate tutte e 12 le canzoni in gara votate da una giuria di bambini tra gli 8 e i 12 anni affiancata da 4 giudici d’eccezione, tra cui Carlo Conti e Cristina d’Avena. I voti delle puntate precedenti si sommano a quelli di questa puntata, decretando così la canzone vincitrice del 61° Zecchino d’Oro. E’ condotto anche quest’anno da Francesca Fialdini con Gigi e Ross, con la partecipazione di Cristina D’Avena.
E’ dedicato al catechismo della Chiesa Cattolica che nasceva 25 anni fa la puntata di domenica 2 dicembre (Rai Storia, ore 12,30) de “Viaggio nella chiesa di Francesco”, curato da Massimo Milone, Paola Coali, Costanza Miriano, Nicola Vicenti. Oggi è un’opera multimediale. Si parla della santità della porta accanto e delle frontiere della fede.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.