OCCIMIANO – (gpc) Doppia festa domenica prossima 25 novembre con la presenza dei Carabinieri monferrini per la ricorrenza della Virgo Fidelis e con la Banda La Filarmonica ed il Coro Parrocchiale nell’occasione di s. Cecilia (che si celebra il 22 novembre), Patrona della musica. Per questo la S.Messa sarà celebrata alle 11,30 in Chiesa parrocchiale.
Il programma comprende il ritrovo alle 10,45 in via Circonvallazione (largo Morelli) davanti alla Stazione dei Carabinieri. Alle 11,00 ci sarà l’alza bandiera, con la deposizione della corona di alloro e l’onore ai Caduti. Accompagnati poi dalla Banda, ci si trasferirà per la S.Messa in Chiesa parrocchiale concelebrata dal prevosto e dal can. Davide Mussone, cappellano onorario dei Carabinieri.
Al termine ci sarà la lettura della preghiera del Carabiniere con il saluto del presidente della sezione e del Sindaco. Inoltre il Prevosto benedirà ed affiderà il mandato a coloro che abitualmente compiono il servizio liturgico musicale (coro ed altri musicisti) e alla Banda Musicale “La Filarmonica” che, per l’occasione, si unirà per l’animazione musicale con alcuni brani “ad hoc”. Al termine, i bandisti terranno un breve concerto sul sagrato della Chiesa. Carabinieri e bandisti concluderanno con il pranzo sociale.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.