AVE MARIA (Tv 2000, martedì, ore 21,15) è il programma condotto da don Marco Pozza (cappellano del carcere di Padova) che dopo il Padre Nostro sullo sfondo della Terra Santa dove tutto ha avuto origine, torna a interrogarsi sul significato di un’altra preghiera, l’Ave Maria, che parla di un “impossibile”: l’incarnazione di Dio attraverso il sì di una donna concepita senza macchia, Maria. Nel programma si susseguono incontri e conversazioni con donne del mondo della cultura, dello spettacolo e di tutti i giorni per entrare in uno dei più grandi misteri della storia dell’umanità e riconoscere la figura di Maria come “donna dei nostri giorni” e madre di tutti.
Il programma è arricchito di due puntate speciali in cui il tema del Magnificat è la trama su cui si intrecciano storie di donne che, impegnandosi come Maria con il loro “sì”, hanno cambiato il corso degli eventi, cercando di “rovesciare” l’ordine delle cose a favore degli ultimi.
Al mercoledì in seconda serata (ore 23,30 circa), su Rai due, torna “EROI DI STRADA” dove Ilenia Petracalvina racconta le periferie urbane, luoghi difficili, palestre di vita che possono segnare per sempre il destino di chi le abita. Ma c’è anche chi riesce ad imprimere una svolta alla propria vita e ce la fa, senza dimenticare le proprie origini. Quattro puntate, in onda su Rai2, il mercoledì dal 17 ottobre in seconda serata. Sono dei piccoli grandi eroi, i protagonisti del racconto.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.