OCCIMIANO – (gpc) Il pomeriggio di festa di domenica 14 ottobre è stata anche l’occasione per l’assegnazione delle Borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione “Ernesto e Carla Rota”, come deciso dalla Commissione ad hoc (composta dal sindaco Valeria Olivieri, i consiglieri Valentina Marino, Emanuela Aceto, Valeria Amisano, Giuseppe Anarratone e Monica Deambrosis).
Dopo il saluto del Sindaco, che ha plaudito alla bravura degli studenti ed evidenziato l’importanza di momenti come questi, c’è stata la premiazione degli studenti più meritevoli dell’anno (presentate dalla consigliere comunale delegato Lucia Perracino), con la consegna (da parte del Sindaco) delle borse di studio.
Quattro sono state assegnate per il diploma conseguito presso la Scuola Media Secondaria di 1° grado (licenza media) a Valentina Cuppari, Angelo Montaldi, Enrico Ottone e Vittorio Rabagliati. Una borsa di studio è stata assegnata per la maturità conseguita al termine della Scuola Media Secondaria di 2° grado a Isabella Albertazzi (Istituto Leardi, indirizzo commerciale AFM). Sono stati premiati poi i neo laureati: Francesca Sillano (laurea breve con 110 lode in ostetricia presso l’UPO di Novara) e Gabriele Mazzucco (Laurea Magistrale alla Jönköping University in Svezia in Business Amministration). E’ stata inoltre assegnata una Borsa di studio a sostegno del Corpo Musicale banda “La Filarmonica” e consegnata al presidente Valeria Amisano. E’ stato premiato il volontariato nella persona di Giuseppe (da tutti conosciuto come Natalino) Bolognesi, il cui premio è stato ritirato dalla moglie Maria Rosa, in quanto impegnato in un servizio di volontariato con l’Oftal.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.