“ULISSE, IL PIACERE DELLA SCOPERTA” sbarca su Rai Uno (sabato, ore 21,25) ed il 6 ottobre propone una puntata dedicata a Cleopatra che parte dal Colosseo per arrivare al Museo Egizio di Torino. Con l’aiuto dei carabinieri del Ris, ‘Ulisse’ ha cercato di ricostruire il volto della celebre regina, amata da Cesare e poi da Marco Antonio. “Non si sa neppure se Cleopatra fosse bionda o mora – dice Angela – era certamente di origine greca, appartenente alla dinastia dei Tolomei. Non è mai stata ritrovata neppure la sua mummia, ma c’è un busto al Museo Egizio di Torino che potrebbe essere il suo. In ogni caso, abbiamo cercato di ricostruirlo attraverso l’analisi di statue, monete e altri indizi e pensiamo di esserci riusciti”.
Inizia il Sinodo dei giovani ed il Papa si incontra con loro. Sabato 6 ottobre (Tv 2000, ore 17) Francesco insieme ai Padri Sinodali incontra una rappresentanza del mondo giovanile: tra i temi al centro del dialogo ci sono la ricerca della propria identità, le relazioni e la vita come servizio e donazione.
Su Tv 2000 al sabato c’è un ciclo di film dedicato alle avventure di Don Camillo e Peppone interpretati, rispettivamente, da Fernandel e Gino Cervi e liberamente ispirati ai personaggi creati da Giovannino Guareschi in una serie di racconti. Sabato 6 ottobre (ore 21,10) c’è “Don Camillo Monsignore…ma non troppo” un film del 1961 diretto da Carmine Gallone.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.