TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

Claudio Baglioni in concerto su Rai 1 il 15 settembre 2018 per i 50 anni di carriera. Il cantautore romano ha festeggiato con un tour, AL CENTRO, che vedrà una delle sue tappe in diretta su Rai 1 sabato 15 settembre alle 21.25.
Un omaggio alla sua carriera musicale e anche un modo per rivedere in tv di direttore artistico di Sanremo dopo l’esordio del Festival 2018 e in attesa del suo bis con Sanremo 2019. Baglioni è protagonista di una serata che ruota intorno ad un palcoscenico composto da otto pedane che si muovono in verticale ospitando i 21 musicisti che lo accompagnano.
Sabato 15 settembre il Papa andrà in Sicilia a Diocesi di Piazza Armerina e a Palermo in occasione del 25° anniversario della morte del Beato Pino Puglisi. Tv 2000 seguirà come sempre tutto il viaggio con collegamenti e servizi a partire dalle ore 8,00.
Domenica 16 settembre va in onda I FIGLI DELLA MEZZANOTTE (Rai Storia, ore 21,10), un film di Deepa Mehta, (con Satya Bhabha e Shahana Goswami) per “Binario Cinema” che propone una selezione di film per conoscere la vita di personaggi storici e di vicende che hanno cambiato la Storia del mondo. Il film ci porta all’India al momento dell’indipendenza dal Regno Unito, quando pochi minuti dopo la proclamazione, un’infermiera dell’ospedale di Bombay, sull’onda dell’entusiasmo per lo storico momento, decide di scambiare di posto a due bambini, appartenenti a due famiglie di opposta estrazione sociale, ambedue nati proprio allo scoccare della mezzanotte del 15 agosto 1947. Uno scambio da cui prende il via il film. Il destino dei due neonati si intreccerà con quello di tutti gli altri bambini venuti al mondo nello stesso fatidico momento. Ciascuno di essi difatti è in dotato di uno straordinario e specifico potere. Il film è tratto dall’omonimo bestseller mondiale pubblicato da Salman Rushdie nel 1981

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.