OCCIMIANO – (gpc) Con il taglio del nastro da parte del Sindaco e la benedizione del prevosto sabato scorso 8 settembre è stato inaugurato il nuovo “Dimillecolori” in via Gerbida n. 3 (vicino alla scuola media).
Gli ospiti sono stati amabilmente accolti dalla giovane titolare dott.sa Sara Barbano (laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche e laureanda in Psicologia criminologica e forense con tesi di Laurea Magistrale sulla tutela dell’infanzia), con i familiari, tutti con una bellissima polo personalizzata.
Presenti tanti amici, genitori e ragazzi, nonché con il vicesindaco D’Amato, l’assessore Zoccola, consiglieri ed una rappresentanza dei comuni vicini (Giarole e Mirabello, presente anche con il sindaco).
Il sindaco m.a Valeria Olivieri, tagliando il nastro, ha ricordato l’attenzione educativa di Sara, attenta alle diversità e alla diverse individualità, che ha potuto così attuare il suo sogno con il sostegno pieno di tutta la sua famigli, in uno spazio in passato appartenuto allo zio Dante Borgatta, che sarà certamente lieto e partecipe di questo progetto dal Cielo.
Il prevosto ha ricordato la funzione pedagogica ed educativa che è l’impegno di tutta la Chiesa.
“In effetti – dice Sara – tutto ciò è maturato in Parrocchia e di in Oratorio con il desiderio di poter mettere a frutto gli studi fatti pe una crescita dei nostri bambini che qui possono trovare ogni giorno uno spazio ed un’offerta che va dallo svolgimento dei compiti, all’attività ludica e alla possibilità di organizzare feste di compleanno…”
Il servizio si rivolge ai bambini in una struttura composta da una sala adibita a ludoteca, in cui i bambini posso giocare in autonomia e svolgere attività guidate, e da una sala più piccola dedicata allo svolgimento dei compiti individuali e allo studio. L’ampio spazio esterno consente inoltre di giocare in libertà e praticare sport, con giochi ed un campetto per il calcio. L’aiuto nei compiti viene offerto in forma individuale a bambini in età scolare e a ragazzi fino alla scuola superiore. Per feste e compleanni possono essere utilizzati solo i locali oppure si può prevedere il pacchetto comprendente locali e animazione dell’evento.
Prende sempre più consistenza un polo educativo nella zona che parte della scuola primaria, lo spazio giochi in piazza Lamarmora, il nuovo “Dimillecolori” il nido in cortile, la scuola secondaria di primo grado, il campo sportivo e la palestra.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.