Un programma interessante: peccato che sia relegato nella fascia notturna. E’ “VIAGGIO NELLA CHIESA DI FRANCESCO”, prodotto da Rai Vaticano, in onda la lunedì (verso le 0/0,20 circa) su Rai uno. Il programma di Massimo Milone, con la regia di Nicola Vicenti, cerca di capire come stia cambiando la Chiesa e la società nel mondo grazie alla rivoluzione spirituale di Papa Francesco. La trasmissione propone storie, approfondimenti e punti di vista sulla trasformazione epocale che coinvolge credenti e non credenti.
Da lunedì 3 settembre torna su Rai tre ogni lunedì (ore 21,15) “PRESA DIRETTA”, il programma di inchiesta giornalistica che prova a rispondere alla complessità di quello che ci sta succedendo con un surplus di approfondimento, con inchieste ancora più incisive e autorevoli. Per non raccontare il mondo che ci circonda in una triste e lunga cronaca di “magagne” e di cose che non funzionano. Infatti ci sono tante persone, alle quali Presa Diretta vuole dare voce, che non aspettano i tempi della politica e già offrono soluzioni, strade da percorrere per uscire dalla crisi economica e morale.
A partire dal 31 agosto, ogni venerdì su Tv 2000 torna “PER SEMPRE” (ore 21,15), programma sul matrimonio condotto dall’attrice Beatrice Fazi. In esso si vogliono “raccontare – dice la conduttrice – i vari aspetti del matrimonio: dal vivere insieme fino alla costruzione dell’amore nella vita di tutti i giorni. Vogliamo parlare della fedeltà come una sfida per i continui tradimenti. Sei sono le puntate in ognuna della quali sarà affrontato. “Il primo sarà Oggi sposi, il secondo Vivere insieme, il terzo L’amore felice. Si prosegue con Alta fedeltà, Il primo figlio e si conclude con Il rapporto con la suocera, una problematica davvero molto sentita”.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.