CONIUGI LAZZARIN

OCCIMIANO – (gpc) Uniti da 51 anni in Matrimonio, non si sono lasciati neanche nella morte. Parlo dei coniugi Lazzarin che nel cuore dell’estate sono passati nella Casa del Padre.
Prima è toccato a lei, Giuseppina Santosuosso Lazzarin, ennesima vittima del mesotelioma, il 10 agosto, all’età di 69 anni. Da alcuni mesi lottava contro la fibra killer; era molto conosciuta perché per 38 anni era stata bidella all’istituto superiore “Ascanio Sobrero” di Casale. Con il marito Lino Lazzarin (che l’ha seguita nel giorno dell’Assunta, all’età di 76 anni), grande lavoratore, serramentista di perfezione per diverse ditte, si erano conosciuti a San Giorgio Monferrato dove si erano sposati, in una vita serena. E’ ciò che ha rilevato il nipote don Massimo Lazzarin (sacerdote delle diocesi di Vigevano a Cassolnovo), che in entrambi i funerali ha tenuto l’omelia, ricordando l’amabilità ed alcuni aspetti della loro vita, aiutando a cogliere nella fede la volontà di Dio che ci chiama a sé.
Nel 2014 si erano trasferiti da Casale ad Occimiano, per essere vicini alle figlie (qui residenti) Monica (con Paolo) ed Emiliana (con Franco) ed ai nipoti (Sara, Thomas, Vanessa, Luca). I funerali sono stati celebrati in Chiesa parrocchiale per Giuseppina lunedì 13 agosto (numerosi i suoi ex colleghi e personale della scuola), dal prevosto con don Massimo Lazzarin e da don Franco Zuccarelli (parroco di San Germano M.) ed il 17 agosto per Lino (con il prevosto e don Massimo). Entrambi poi sono stati sepolti nel cimitero di Occimiano.

coniugi-lazzarin.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.