Con l’estate torna SUPERQUARK, lo storico programma di divulgazione scientifica con nuove puntate, (mercoledì, ore 21,15), condotta dal giornalista torinese Piero Angela (quasi novantenne!), insieme a tanti luminari di astrofisica, etologia e scienza che ci hanno affascinato e fatto imparare qualcosa nel corso di oltre 20 anni.
Ma la grande novità di quest’edizione del programma scientifico più famoso della tv italiana non riguarda tanto il piatto principale, quanto più ciò che lo segue, che è un progetto grazie al quale lo stesso Angela riprenderà a suonare il piano, seguendo un’antica passione: “Quest’anno – dice Angela – occuperemo pure la seconda serata! Finito Superquark, inizia Superquark Musica, un viaggio insolito tra gli strumenti musicali. Suonerò sempre un po’, accompagnando lo strumento in questione. Superquark Musica dura cinque puntate. Nelle altre quattro, in seconda serata, proponiamo Superquark Natura con un bel documentario sulla caccia“.
Su Tv 2000 tornano gli appuntamenti con ‘BENEDETTA ECONOMIA !’, il programma (alla domenica, in seconda serata, ore 23,30 circa) che propone una lettura inedita dell’economia dei nostri giorni per scoprire le radici di quella ‘economia dell’esclusione e dell’iniquità’ condannata da Papa Francesco nell’esortazione apostolica ’Evangelii Gaudium’. Condotto da Eugenia Scotti e realizzato con la collaborazione della Scuola di Economia Civile, “Benedetta economia!”, non si limita, all’analisi del presente, ma propone in ogni puntata le storie di chi già oggi, in questo Paese, sta provando a costruire esperienze di lavoro e di vita capaci di coniugare mercato e giustizia, profitti e bene comune, occupazione e solidarietà.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.