OCCIMIANO – (gpc) Sabato 7 e domenica 8 luglio il paese sarà pacificamente invaso dal suono delle Bande. Occimiano infatti ospiterà la terza edizione della “Rassegna Band@mica”.
Organizzata dall’ ANBIMA delle provincie di Alessandria ed Asti (l’associazione che raggruppa le Bande musicali), dal Corpo musicale Banda La Filarmonica” di Occimiano, dal Comune e dalla Pro Loco, la manifestazione vuole dare spazio alla bravura delle diverse bande.
L’appuntamento è per le due sere di sabato 7 e domenica 8, a partire dalle ore 21, presso l’Antica Corte dei Marchesi Da Passano, dove ogni formazione bandistica proporrà un concerto con musiche tratte dal proprio repertorio.
Sabato 7 saranno protagoniste le Bande di Costigliole e di Portocomaro; domenica 8 La Filarmonica di Occimiano e la banda di Cassine.
“Sarà una bella occasione – dice il presidente della Filarmonica occimianese Valeria Amisano – per far conoscere il repertorio bandistico che si inserisce in una tradizione viva nel nostro territorio, nella passione per la musica, facendo aggregazione.”
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.