OCCIMIANO – (gpc) Viva commozione ha destato in paese la morte di Rita Ferrando Debernardis avvenuta nella mattinata di giovedì 21 giugno, sorella dell’indimenticabile can. Giuseppe Ferrando che per 59 anni ha svolto il suo ministero a Cerrina e qui deceduto nel novembre 2008..
Al funerale domenica pomeriggio 24 giugno c’era anche il can. Desireè Azoguou che di don Giuseppe era stato vice parroco e poi successore come parroco a Cerrina. Le esequie presiedute dal prevosto, hanno visto anche concelebrare don Carlo Baudino e don Franco Zuccarelli.
Originaria di Conzano, dove era nata nel 1924, ha gestito per decenni il negozio di commestibili di via Vidua insieme con il marito Ernesto Debernardis, mancato nel ’96 e panificatore da tre generazioni. Il suo forno (in via Vidua) fu attivato dal nonno Luigi nel lontano 1859 e servì la popolazione occimianese ininterrottamente per 130 anni, fino al 1989. Donna forte, dalla fede schietta e genuina (come hanno ricordato la figlia Chiara e la nipote Beatrice) è stata sempre un punto di riferimento per la sua famiglia, come per tutta la comunità cristiana.
Alle figlie Paola, Giovanna e Chiara, con i rispettivi mariti e nipoti, vanno le condoglianze di tutti i nostri lettori.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.