Suor Maria Mazzelli

OCCIMIANO – (gpc) Vivo cordoglio anche in paese per la morte di suor Maria Mazzelli, che negli anni Ottanta è stata direttrice della Casa delle Figlie di Maria Ausiliatrice, con Scuola materna ed oratorio. Gli occimianesi infatti non hanno dimenticato il bene che ha seminato attorno a sé, soprattutto con le ex allieve che in una rappresentanza hanno partecipato ai funerali che si sono tenuti lunedì 14 maggio a S.Salvatore.
Qui infatti negli ultimi anni ha risieduta nella comunità delle suore anziane delle Figlie di Maria Ausiliatrice.
Aveva 86 anni; originaria del Bresciano, ha speso la sua vita di religiosa qui in Monferrato, non solo ad Occimiano a S.Salvatore, ma anche a Casale e a Villanova e Giarole.
Il funerale è stato celebrato lunedì mattina nella cappella dell’Istituto San Giuseppe, mentre la sera precedente, domenica 13 è stato recitato il Rosario nella chiesa parrocchiale di San Martino con un ricordo affettuoso della Suora per la simpatia e la vivacità che la contraddistingueva, da parte degli educatori, animatori e ragazzi dell’oratorio Campanone.
Dopo il rito funebre suor Maria è stata accompagnata nella Chiesa di S.Maria in Castegnato dove è stata celebrata una S.Messa, prima della sepoltura nel cimitero di Gussago, in provincia di Brescia.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.