Collaboratori Familiari del clero

CREA – (gpc) Si terrà mercoledì prossimo 30 maggio l’annuale convegno regionale dei Collaboratori Familiari del clero. Si terrà infatti presso il Santuario della Madonna di Crea. L’appuntamento è fissato in mattinata con l’accoglienza in Santuario (ore 9,30), cui seguiranno (nel Salone san Giuseppe) i saluti della coordinatrice e dell’assistente regionale e la riflessione su “la collaborazione del collaboratore familiare del clero”. Successivamente in Basilica (ore 11,30) il vescovo mons. Gianni Sacchi presiederà l’Eucaristia, con i saluti da parte del Rettore Mons. Francesco Mancinelli.
Alle 12,30 ci sarà il Pranzo al Ristorante e alle 15.30 la Chiusura della giornata con la preghiera del Rosario attorno al Monte e la recita dei Vespri in Basilica.
Collaboratori familiari del clero sono non solo le mamme (e i papà), le sorelle (e i fratelli), o chi vive stabilmente in canonica al servizio del sacerdote. E’ infatti una vocazione in piena evoluzione; non solo parenti e collaboratrici a tempo pieno, ma anche tante donne ed uomini che prestano un servizio pastorale in parrocchia, in particolare collaborazione con il sacerdote, con dedizione ed amore.
gpc

crea.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.