Carmelo Mater Unitatis

MONTIGLIO M. – (gpc) Sarà festa al Carmelo sabato 26 maggio, nella ricorrenza (anche se la memoria liturgica cade il 25 maggio) della grande mistica S. Maria Maddalena de’ Pazzi. Quest’anno le Monache del Carmelo Mater Unitatis hanno preparato un programma particolarmente bello con l’invito a tutti a parteciparvi.
Infatti alle 10,00 nella Cappella del Monastero ci sarà un intervento di riflessione e di meditazione tenuto dal dott. Claudio Nardini, editore ed esperto della Santa. Dopo la conferenza ci sarà celebrazione della S. Messa presieduta da Mons. Gianni Sacchi, Vescovo di Casale Monferrato cui farà seguito l’agape fraterna nei locali della foresteria. Un’occasione preziosa per conoscere l’eredita spirituale della grande mistica fiorentina del Cinquecento e che le Monache carmelitane testimoniano. Ricordiamo che Madre Maria Cristina, priora del Carmelo, tiene la Lectio divina nella Cappella del Monastero ogni venerdì alle ore 17,30, cui segue vespro alle ore 18,30.
Per ogni informazione e per conoscere sempre meglio la vita del Monastero e le sue proposte di riflessione e di preghiera si può consultare il nuovissimo sito: www.carmelomaterunitatis.it.
gpc

carmelo.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.