TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
ULISSE dedica due puntate sabato 5 e 12 maggio (RAI TRE, ore 21,30) a “Roma sotto Roma. I segreti nascosti della città”. Il programma, abilmente condotto da Alberto Angela, svelerà i segreti emersi dal passato. Un percorso nei luoghi meno conosciuti della Capitale per scoprirne le varie stratificazioni attraverso tesori mai dissepolti, porte segrete e sotterranei inesplorati. Tra questi le Terme di Traiano nel parco di Colle Oppio, dove è stato ritrovato il più grande mosaico parietale di epoca romana mai scoperto: 300 metri quadri scoperti, ma una parte è ancora sepolto e da portare alla luce.
Dal prossimo maggio Focus Tv prenderà il posto di Mediaset Italia due sul canale 35 del digitale terrestre. Focus tv, infatti, lascia Discovery per passare a Mediaset. Per la precisione il canale sarà trasmesso sul canale 35 del digitale terrestre che al momento ospita la programmazione di Mediaset Italia Due, traslocando dal canale 56 del digitale terrestre al canale 35 di Mediaset. Al suo posto Discovery ha lanciato Motor trend, un canale dedicato agli appassionati di motori.
Tra le prossime programmazioni di Tv 2000 ricorderemo: il 6 maggio il film “Don Milani, il priore di Barbiana” (ore 21.10). L’8 maggio si collega con Pompei la Festa della Madonna di Pompei con la discesa del quadro della Madonna (ore 8.30), la S. Messa (ore 10.30) e la Supplica (ore 12), il documentario su Pompei (ore 12.40 e 19.30) ed il programma “Bartolo Longo: il Rosario e la carità (ore 13.10 23.20). Il 9 maggio, nel 25° anniversario dell’anatema di Papa Giovanni Paolo II contro i mafiosi, trasmette la S. Messa nella Valle dei Templi di Agrigento concelebrata dai vescovi della Sicilia, in diretta (dalle ore 18) ed il 10 maggio la Visita del Papa a Nomadelfia e Loppiano, con dirette dalle ore 7.35.
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.