Banda Musicale Occimianese

OCCIMIANO (gpc) – Porte aperte per conoscere la Banda musicale occimianese domenica prossima 5 dicembre. E’ il Filarmonica Open day, a partire dalle ore 15,30 nella sede del corpo musicale (ingresso libero), ascoltando e provando alcuni strumenti con l’aiuto degli insegnanti e del nuovo Maestro Mauro Massaro.
Ritorna inoltre la Scuola Allievi per Banda che “La Filarmonica”, benemerita e centenaria istituzione musicale del paese torna a promuovere per formare nuovi musicisti. Le attività del sodalizio – fondato nel 1903 e dal 2015 presieduto da Valeria Amisano (flautista sin da bambina) che ha raccolto il testimone dall’87enne Giuseppe Anarratone, in banda per 70 anni – proseguono alacremente, accogliendo nuovi appassionati di ogni età. Ora l’iniziativa della scuola si rivolge a tutti coloro che intendono avvicinarsi allo studio di uno strumento musicale sin da piccoli (a partire dagli 8 anni). Le lezioni, tenute da docenti qualificati, si tengono ogni martedì e giovedì al pomeriggio e in orario pre – serale nella sede di via Garibaldi 18 (info al numero 338-9294337 oppure all’indirizzo mail info@bandaoccimiano.it).
I corsi saranno guidati dal m.o Mauro Massaro, astigiano (di Costigliole d’Asti) che ha assunto l’incarico lo scorso settembre dopo il biennio in cui la direzione artistica è stata affidata ai Maestri Massimiliano Limonetti e Giorgio Ratto, arrivati dopo lo storico Maestro Paolo Meda, punto di riferimento del gruppo per 35 anni.
gpc

dscn5988.JPG

dscn5997.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.