OCCIMIANO – (gpc) E grande festa sia….Nonostante il temporale che nel tardo pomeriggio poteva far temere un intoppo, la festa finale di Estate ragazzi 2017 si è svolta con regolarità e successo nella serata di sabato 29 luglio, in Oratorio.
Protagonisti sono stati i ragazzi che con varie modalità espressive, hanno ripercorso la storia del mago di Oz (lo slogan era: “Nord Sud Ovest Oz…”) che ha accompagnato il percorso formativo delle quattro settimane di Estate Ragazzi.
Prima dello spettacolo, a partire dalle 20, erano stati allestiti gli stand in cui genitori, amici e parenti, hanno potuto ammirare i lavori fatti dai ragazzi in esposizione pubblica, nei diversi laboratori sviluppati nel corso dell’esperienza estiva: canto, danza e acrobatica, traforo, sartoria, scenografia, vetrate, pittura su stoffa, sbalzo su rame, statue in gesso e braccialetti scooby doo).
Un lavoro proficuo, ricco di iniziative dalle gite in piscina, alla Valmilana, alle Bolle blu, dalla biciclettata a Monte Valenza, agli incontri con altri Oratori, dai momenti di preghiera all’incontro diocesano dei centri estivi. Il tutto coordinato dalla m.a Luisa Bernardini e dalla prof.sa Anna Maria Figazzolo, con la collaborazione della dott.sa Sara Barbano, della prof.sa Giuditta Garavello, con le collaborazione delle ex allieve salesiane, Il Consiglio dell’Oratorio, il supporto dell’Amministrazione Comunale e numerosi volontari e animatori. I bambini di Scuola dell’Infanzia (seguiti da Martina Arenare e Laura Gasparolo), Scuola Primaria e Secondaria di I grado hanno scoperto attraverso la storia di Dorothy e del Mago di Oz che ognuno di noi ha in sé tutto ciò che gli serve per essere felice e affrontare qualunque difficoltà: bastano cervello, cuore e coraggio!
“E’ stata un’esperienza forte che ha coinvolto tutti, in un clima di collaborazione – dicono gli organizzatori – in cui i ragazzi si sono messi alla prova e hanno potuto gustare la bellezza del costruire le cose insieme e dalla fatica premiata da ottimi risultati. Bravi tutti gli animatori che si sono resi sempre disponibili e capaci, in tutta l’attività svolta. Un’espressione fruttuosa segnata dalla collaborazione di tante persone e dal lavoro di squadra.”
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.