MONTIGLIO M. – (gpc) Festa al Carmelo Mater Unitatis con un piccolo cambiamento nella programmazione. E’ la festa di S. Maria Maddalena de’ Pazzi che quest’anno sarà celebrata sabato 27 maggio, a conclusione dell’anno giubilare per il 450° anniversario della nascita della Santa Infatti alle 10,00 nella Cappella del Monastero ci sarà un intervento di riflessione e di meditazione tenuto dal carmelitano fiorentino padre Bernardo Artusi (al posto di padre Carmelo Mezzasalma) seguito (alle 11,00) dalla S. Messa presieduta dal Vescovo di Asti Mons. Francesco Ravinale (anziché Mons. Alceste Catella, per un concomitante impegno); saranno anche presenti i monaci di Novalesa. Al temine ci sarà per tutti l’agape fraterna. Per l’occasione sarà possibile ammirare nei locali della foresteria la bella mostra con alcune opere che aiutano a ripercorrere l’eccezionale contributo della santa mistica fiorentina. Sarà anche l’occasione per lucrare l’indulgenza plenaria.
Un’occasione preziosa per conoscere l’eredita spirituale delle grande mistica fiorentina del Cinquecento e che le Monache carmelitane testimoniano.
Ricordiamo che Madre Maria Cristina, priora del Carmelo, tiene la Lectio divina nella Cappella del Monastero ogni venerdì alle ore 17,30, cui segue vespro alle ore 18,30.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.