TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
Quante e quali sono oggi le croci nel mondo? Dove le croci interrogano credenti e non credenti? Perché nonostante guerre, persecuzioni, migrazioni, squilibri sociali, violenze le croci possono generare speranze? Parte dalle “croci” del Mediterraneo, con l’esodo dei migranti che rischia di trasformarlo nel cimitero più grande d’ogni tempo, con la storia di padre Mosè Zerai, il sacerdote eritreo che da anni salva vite ed anime, (già candidato al Nobel per la Pace), lo speciale Venerdì Santo, del “Viaggio nella Chiesa di Francesco”, a cura di Massimo Milone, che Rai Vaticano propone su Rai 1 alle 22.30, venerdì 14 aprile, dopo la diretta della Via Crucis di Papa Francesco dal Colosseo.
Una radio dedicata ai bambini. Si chiama Rai Radio Kids ed è la nuova offerta radiofonica del servizio pubblico. Partirà il 12 giugno ed è un nuovo canale dedicato ai bambini dai 2 ai 10 anni di età. Musica, canzoni, colonne sonore, fiabe ma anche informazione ed educazione all’ascolto e alla lettura. L’annuncio è stato dato dal direttore generale della Rai Campo Dall’Orto a Torino in occasione dell’edizione 2017 di Cartoons on the Bay.
A TV 2000 2000 a Pasqua alle 10 la messa solenne celebrata la S:Messa celebrata dal Papa e alle 12 la benedizione ‘Urbi et Orbi’. Per i 90 anni del Papa emerito Benedetto XVI: in onda alle 12.20 il doc ‘Il testimone. Da Benedetto a Francesco, la staffetta del ministero petrino’ a cura di Marco Burini. A seguire, alle 12,50 il docu-film ‘Il volto di Cristo’ dedicato alla straordinaria trilogia ‘Gesù di Nazareth’ scritta da Benedetto XVI, tradotta in 50 lingue, di cui sono state vendute milioni di copie. Alle 21.20 prima serata con ‘Jesus’ di R. Young. Il lunedì dell’Angelo, alle ore 12 il Regina Coeli di Papa Francesco. E alle ore 17 lo speciale del ‘Diario di Papa Francesco’ dedicato ai 90 anni di Ratzinger. Alle 21.05 il film ‘Francesco’ con Mickey Rourke per la regia di Liliana Cavani.
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.