OCCIMIANO – (gpc) E’ da tradizione che i nuovi diciottenni si presentino alla comunità il giorno dell’Epifania. Così è avvenuto anche quest’anno per i giovani della leva del 1999, per manifestarsi alla Comunità parrocchiale e partecipando all’Eucaristia. Il prevosto, nell’Omelia, ha richiamato il senso della fede e l’impegno apostolico di testimoniarla sull’esempio dei Magi, che si pongono alla ricerca di Gesù, augurando loro di crescere in una maturità di fede e tenendo fisso lo sguardo su Cristo, modellandosi su di Lui, per una piena realizzazione della propria vita.
E’ stata anche la Festa dell’Infanzia missionaria in Parrocchia offrendo al termine per la venerazione la statua del Bambino Gesù ai bambini e a tutti i fedeli. I bambini hanno anche ricevuto alcuni chicchi di grano, con l’impegno a farli crescere e a portare i primi germogli per la festa di san Valerio (il prossimo 22 gennaio). In piazza una grande foto li ritrae in posa e nelle via centrali sono state poste grandi foto (come ricerca segnaletica) dei diciottenni.
I giovani della leva del 1999 di Occimiano (insieme con alcuni Mirabello, Conzano e Camagna) quest’anno sono otto, intenzionati più che mai a dare il loro positivo contributo di maturità. Li ricordiamo: Vittoria Deambrosis, Matteo Barbano, Isabella Albertazzi, Martina Nosengo, Daniele Coccia, Simone Roveda, Carlotta Raimondo (assente perché influenzata), Carolina Deambrosis.
i sono ritrovati per partecipare all’Eucaristia alle ore 11, in Chiesa parrocchiale, ed animando la festa della befana nel pomeriggio con i bambini e genitori. Si sono dati ancora appuntamento a partecipare alla festa del patrono S. Valerio domenica 22 gennaio.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.