Natale

OCCIMIANO (gpc) – Una gradita sorpresa per i bambini del paese: la mattina del 24 dicembre, Babbo Natale – accompagnato da elfi e renne – ha bussato alle porte delle case dei piccoli dai 2 ai 5 anni per distribuire gli attesissimi doni, aspettando poi le letterine dei bimbi più grandi in piazza Carlo Alberto. Il gruppo si era trovato per preparare nella sede della Pro Loco, promotrice dell’iniziativa insieme al Comune e alla Consulta per la valorizzazione del territorio di Occimiano.
Anche quest’anno poi si è rinnovato il presepe in Chiesa parrocchiale, allestito, secondo i canoni della tradizione, realizzato da Anna Maria Figazzolo e dal alcuni giovani, collocato nei pressi del Presbiterio.
Nella notte di Natale poi gli amici della Pro Loco, fedeli alla tradizione, hanno offerto, come ogni anno, al termine della S. Messa di Mezzanotte, il vin brulè con cioccolata calda e panettone.
In occasione poi del 309° anniversario della nascita del servo di Dio fra’ Bonaventura da Occimiano (4 gennaio 1708), è stata programmata la celebrazione dei Vespri e l’Eucaristia, mercoledì 4 gennaio, richiamandosi alla figura del servo di Dio fra’ Bonaventura. Ricordiamo come sia a disposizione in Libreria (ma anche in Parrocchia ad Occimiano e nei Conventi dei Cappuccini) il libretto divulgativo della vita “Padre Bonaventura da Occimiano: un ‘santo’ del settecento per i nostri giorni”; è possibile inoltre visitare il sito www.padrebonaventura.it.
gpc

babbo-natale-elfi-e-renne-nella-sede-della-pro-loco.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.