OCCIMIANO – (gpc) Si terrà domenica prossima 11 dicembre, alle 17,30 in Chiesa parrocchiale, il Concerto natalizio con l’Orchestra sinfonica (diretta dal m.o Marcello Rota) ed il Coro di voci bianche del Conservatorio Vivaldi di Alessandria, e come Maestro del Coro., con il soprano Stefania Del sani e d il tenore Rosario di Mauro
Composta da oltre 50 strumentisti, l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio A.Vivaldi di Alessandria, costituisce una delle espressioni più complete dell’istituzione. In essa convergono studenti dei Corsi Ordinamentali e dei Corsi di Laurea di I e II livello. Buona inoltre la discografia che comprende compositori quali Alessandro Cicognini, autore della colonna sonora dei film ispirati ai racconti di Giovannino Guareschi, edito dalla Bixio, nonché sigla di “Incominciamo bene”, trasmissione di Rai 3 condotta da Michele Mirabella nel 2012.
Il Coro di Voci Bianche “A. Vivaldi” del Conservatorio di Alessandria (diretto dal m.o Roberto Berzero), composto da allieve e allievi della scuola media, è stato costituito nell’anno 2005 con lo scopo di affiancare le classi di solfeggio e dare spazio all’educazione vocale ritenuta
Il coro ha già partecipato ad importanti eventi quali, nel 2006, la collaborazione per la Cantata “L’assemblea dei ragazzi” per solisti, coro e orchestra di J.A. Amargos-T. Rumbau, rappresentata prima al Teatro Comunale di Alessandria e poi all’Auditorium del Lingotto di Torino.
Nell’occasione, nell’intervallo, tra un tempo e l’altro sarà presentato il libro di don Gian Paolo Cassano “2015. Un anno con papa Francesco” (edizioni della Goccia), in cui l’autore (giunto al sesto libro dedicato ai Papi, prima Benedetto, ora Francesco), ripercorre come giornalista un anno con papa Francesco, seguendo il suo magistero durante l’angelus domenicale , le udienze generali ed i viaggi apostolici. Il libro é arricchito dalla presentazione da parte di mons. Vescovo.
Attraverso alle pagine del libro si può conoscere in modo sintetico il magistero ordinario del Pontefice che entra nel cuore della gente con semplicità e vivacità evangelica.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.