Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

“I MISTERI DI MARIA” raccontati in una nuova serie tv in onda su Tv2000. La prima puntata sarà trasmessa dall’emittente giovedì 8 dicembre, alle ore 21.05, in occasione della festa dell’Immacolata concezione. Le successive puntate sono state programmate per il 2017. Un documentario dal titolo emblematico diviso in cinque puntate (in onda in occasione delle principali feste e ricorrenze mariane), firmato da Alessandra Gigante, che ricostruisce la storia di Maria – da semplice ragazza a prescelta da Dio, da Madre di Gesù a discepola del Messia e, infine, Avvocata dell’Umanità – sottolineando come diventi progressivamente consapevole della propria missione. Alla serie tv hanno contribuito biblisti, antropologi, storici, intellettuali, teologi e storici dell’arte.
La grande regia di Ermanno Olmi per “TORNERANNO I PRATI” (Rai movie, venerdì 9 dicembre, ore 21,10). Siamo sul fronte Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917 sugli Altipiani. Nel film il racconto si svolge nel tempo di una sola nottata. Gli accadimenti si susseguono sempre imprevedibili: a volte sono lunghe attese dove la paura ti fa contare, attimo dopo attimo, fino al momento che toccherà anche a te. Tanto che la pace della montagna diventa un luogo dove si muore.
LIGABUE ITALIA è il titolo dello speciale che andrà in onda su Rai Uno a partire dalle ore 20:40 di sabato 10 dicembre. Ligabue Italia è uno speciale evento televisivo che vedrà Flavio Insinna impegnato ad intervistare il rocker di Correggio. Tutto ha avuto luogo lo scorso 27 novembre durante il 16° Raduno con il Bar Mario, fan club ufficiale di Ligabue, che si è tenuto al Mandela Forum di Firenze, dove per la prima volta il rocker ha suonato live tutti i brani del nuovo album Made in Italy.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.