POMARO MONFERRATO – E’ stata la festa degli anziani, giunta alla sua 32° edizione, l’occasione per un saluto ufficiale al can. Gian Paolo Cassano che, dopo 4 anni di ministero pastorale lascia la Parrocchia. Domenica scorsa 16 ottobre, nell’omelia il sacerdote ha messo in rilievo il rapporto tra fede e preghiera. Al termine della S. Messa (con l’accompagnamento all’organo della prof.sa M. Cecilia Brovero), infatti il Sindaco rag. Mirco Amisano, ha rivolto parole di saluto e di stima nei confronti del sacerdote, esprimendo il rammarico dei tutta la popolazione, con gratitudine per il servizio reso.
Don Cassano ha ringraziato, domandando scusa per le proprie incapacità, nella certezza che il Signore sa trarre frutto da ciò che è stato seminato.
La Parrocchia di s. Sabina si preparerà così a ricevere il nuovo Parroco don Simone Viancino domenica 6 novembre.
E’ seguito poi, nei locali della Pro Loco, il pranzo, rivolto soprattutto agli anziani, preparato come sempre dall’abilità dei cuochi ed in primis dall’avv. Fausto Capra che da trent’anni mette la propria passione culinaria a servizio della popolazione. Per questo motivo, il Sindaco, ha consegnato, a nome di tutti i pomaresi, un “mestolo d’argento” come segno di riconoscenza per l’opera svolta sempre con grande passione.
La festa nasce anche da una positiva collaborazione con l’amministrazione comunale da parte delle due associazioni che si occupano della valorizzazione del territorio (SOMS e Pro Loco) che si alternano nell’organizzazione pratica della giornata.
Quest’anno è toccato alla Pro Loco (presieduta da Domenico Capra) a cui va il plauso per l’ottima organizzazione e per la bravura dei volontari che hanno preparato per tutti i festeggiati un succulento pranzo !
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.