TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
Su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) sabato 9 luglio (ore 21,10) va in onda JFK. UN CASO ANCORA APERTO, che ripercorre la triste vicenda dell’assassinio del presidente Kennedy a Dallas.
Sullo stesso canale dal lunedì al venerdì alle 16.30 c’è MISS MARPLE. La serie è un cult e racconta storie tratte dai romanzi di Agatha Christie, dalla prima alla terza stagione vede come protagonista Geraldine McEwan poi sostituita da Julia McKenzie. Miss Marple ama autodefinirsi una “osservatrice della natura umana”, è ironica, furba e fa del pettegolezzo una delle sue armi per trovare il colpevole. Raymond West è suo nipote e reputa la nonna come un’eterna sognatrice, lontana anni luce dalla realtà.
Su Rai uno venerdì 8 luglio, (ore 21,25) c’è SPECIALE COSE NOSTRE; in questo appuntamento speciale il programma parla della Calabria, raccontando le storie di amministratori, imprenditori o anche semplici cittadini che sul territorio si sono opposti alla violenza della ndrangheta sono stati costretti a pagare un prezzo altissimo per questo loro coraggio ma hanno scelto di non allontanarsi dalla terra in cui ancora continuano a vivere.
Ma sono ancora molti i protagonisti di storie di ordinario coraggio che i telespettatori conosceranno in un percorso che mostra come la legalità sia davvero nel dna dei cittadini perbene.
Su Tv 2000 dal lunedì al venerdì, dalle 15,20 alle 16,30, “Siamo Noi – L’altra estate” è condotto da Eugenia Scotti e Vito D’Ettorre raccontando l’estate degli italiani che non frequentano le spiagge alla moda, si tengono lontano dalle montagne dei Vip e non si perdono nel gossip. Il programma vuole offrire uno sguardo diverso sulle vacanze degli italiani, lasciando sempre aperta una finestra sulla cronaca e sull’attualità.
Si parla del cammino di Santiago, della GMG di Cracovia , degli animatori delle parrocchie impegnati negli oratori e nei Grest, i giovani che sospendono studio e lavoro per dare vita ai campi di lavoro, le famiglie che fanno rete per passare insieme momenti di serenità con anziani e disabili.
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.