Estate

OCCIMIANO – (gpc) “Io faccio la differenza !” È questo lo slogan del Centro Estivo Comunale di Occimiano, giunto alla seconda edizione e che si svolge presso i locali della scuola primaria dal 13 giugno al 1 luglio e dal 1 al 9 settembre, organizzato dall’Amministrazione Comunale, presso i locali della Scuola Primaria.
Oltre 40 bambini, guidati da Martina Arenare, Giuditta Garavello e Laura Gasparolo stanno affrontando il tema della raccolta differenziata e dello spreco alimentare per comprendere meglio l’importanza della salvaguardia dell’ambiente e della cura del proprio paese.
Nel corso della giornata non mancano giochi e attività creative, oltre a passeggiate e gite in bicicletta alla scoperta del territorio occimianese.
Venerdì 17 giugno, alle 11.30 presso la casetta dell’acqua è stato inoltre inaugurato il pannello decorato con tappi riciclati realizzato durante il centro estivo dello scorso anno.
I bambini parteciperanno poi a Estate Ragazzi presso l’oratorio Maria Ausiliatrice, per tutto il mese di luglio con varie iniziative.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.