Carabinieri

OCCIMIANO – (gpc) Arriveranno da tutto il Monferrato domenica 12 giugno per l’annuale celebrazione zonale per il 202° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri e 70° anniversario del referendum istituzionale e dell’Assemblea costituente.
L’appuntamento è per domenica prossima alle 10,15 presso il Monumento ai caduti (in piazza Lamarmora), dove ci sarà poi l’alzabandiera e l’onore ai Caduti con la deposizione di una corona di allora da parte di due Carabinieri in alta uniforme. Non mancherà la presenza della Banda musicale “La Filarmonica” ad accompagnare questo e gli altri momenti significativi della Giornata.
Alle 10,40 si formerà il Corteo sino alla Corte della Villa dei Marchesi Da Passano dove ci sarà il discorso del presidente della sezione casalese dell’Associazione Nazionale Carabinieri col. Giuseppe Grisolia. Ci sarà l’intervento del prof. Dionigi Roggero e del comandante provinciale Carabinieri di Alessandria col. Enrico Scandone e del sindaco di Occimiano m.a Valeria Olivieri.
successivamente si ricomporrà il corteo fino alla Chiesa Parrocchiale per la S. Messa (ore 11,30), celebrata dal cappellano onorario can. Davide Mussone e dal prevosto can. Gian Paolo Cassano. Sarà anche posta una corona di allora la monumento al magg. gen. Morelli di Popolo.
al termine ci sarà il pronao al ristorante Ariotto di Terruggia.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.