TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
RISCHIATUTTO: torna un pezzo di storia della televisione. Dopo alcuni anticipi dei provini su Rai tre, Rai uno, prima del ritorno ufficiale in autunno, propone un’anteprima in due puntate (giovedì 21 e venerdì 22 aprile, ore 21,15). Giovedì 21 volti noti ed ex campioni, eccezionalmente divisi in squadre, si confronteranno nelle tre celebri fasi del gioco: le domande preliminari, il mitico tabellone e le domande in cabina, e il montepremi della serata sarà devoluto in beneficenza. Venerdì 22 la prima vera puntata del nuovo Rischiatutto e il pubblico vedrà i primi nuovi aspiranti campioni scelti fra oltre 1.600 candidati, dove a sfidarsi saranno Guido Ennio Molinari, Stefano Orofino e Roberta Grandi.
Tv 2000, in occasione del Giubileo dei Ragazzi indetto da Papa Francesco per il 23-25 aprile, trasmette in diretta sabato 23 aprile (ore 20,30) un evento di musica e spettacolo che vedrà alternarsi sul palco dello Stadio Olimpico, gli artisti più famosi del momento: Arisa, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Giovanni Caccamo, Moreno, Deborah Iurato, Shari, Fuoricontrollo, Dear Jack e Andrea D’Alessio…..
In attesa della serata, Tv2000 propone, a partire dalle 15.20, lo speciale “Tutti al concerto, nessuno escluso”, una vera e propria maratona televisiva, condotta da Arianna Ciampoli, con protagonisti le ragazze e i ragazzi che partecipano al Giubileo. Ospiti in studio i giovani con le loro esperienze, scelte, percorsi, viaggi.
Tv2000 domenica 24 aprile (alle 21.00) trasmetterà la prima puntata del film “L’uomo dell’argine – La storia di don Primo Mazzolari”. Il film ripercorre le vicende del parroco di Bozzolo, una delle voci piú alte del cattolicesimo italiano del secolo scorso: oppositore intransigente del fascismo, precursore del dialogo con i non credenti, ispiratore dell’impegno politico dei cattolici nella Resistenza e nella democrazia repubblicana, anticipatore dei grandi temi del Concilio.
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.