OCCIMIANO – (gpc) Ritorna puntualmente, come ogni anno la nuova edizione di “Italia in Tavola” che questa volta propone un itinerario gastronomico nella cucina e nella specialità di una regione italiana. L’appuntamento è per domenica 1 maggio presso l’Antica Corte dei Marchesi Da Passano
Quest’anno la regione prescelta è la Sicilia; sarà questo il momento cluo con le specialità sicule che potranno essere gustate a partire dalle ore 12.
Sabato sera 30 aprile ci sarà già un anticipo con l’esibizione di latino americano con la Scuola di ballo Scorpion Dance, con i ballerini della scuola. Per tutti sarà possibile ballare, anche in caso di maltempo, sotto la tensostruttura allestita per l’occasione.
Domenica 1 maggio saranno presenti (nelle vie circostanti) anche alcuni banchetti stand ed espositori, nonché giochi ed intrattenimento per il più piccoli.
Contemporaneamente sarà allestita la Mostra del Gruppo Fotografico Monferrino (GPL) e (novità di quest’anno) lo spettacolo teatrale con il LAPS “La vita è follia e gioco”. Lo spettacolo si compone di tre atti unici (La Patente, La principessa Carina, Il Matrimonio che delizia!) che raccontano in modo ironico e piacevole pregiudizi sociali, rapporti personali e di coppia.
La vita guardata attraverso i suoi aspetti paradossali, fiabeschi, assurdi diventa lo specchio dei nostri modi di pensare e agire e mette in ridicolo le manie e le peculiarità di un mondo che, forse, in ciò che si considera “follia” può ritrovare la vera saggezza dell’esistenza.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.