Bici

OCCIMIANO – (gpc) In coincidenza con la manifestazione “Italia in tavola”, Occimiano sarà una tappa del 1° ciclotour dedicato  a Guglielmo Caccia detto il “Moncalvo”, il organizza il primo tour in bici del “Moncalvo”, organizzato dal Fiab Amibici Monferrato.
I partecipanti si ritroveranno alle ore 9,00 per l’iscrizione presso l’ingresso del castello di Casale Monferrato. Da qui inizierà il tour in visita alla tele del Moncalvo sparse nel Monferrato. Prima tappa sarà (ore 9:15) la Chiesa di San Domenico; a seguire la visita alla Sala delle lunette al museo civico avendo la prof.sa Giuliana Bussola come cicerone, quindi la Chiesa di San Paolo e la Chiesa di San Michele per  sei tele da ammirare e ascoltare….
Percorrendo la green way “2 cittadelle” i “ciclo artisti” si dirigeranno a Borgo San Martino per un’altra tappa (con un percorso al 70% in sterrato), proseguendo alle ore 12:00 sulla green verso Occimiano (con un tratto al 80% in sterrato):
Qui, alle 12:45, ci sarà il pranzo con la pro loco di Occimiano presso l’antica corte dei Marchesi da Passano con menù siciliano dovuto alla manifestazione “l’Italia in tavola”
Successivamente (ore 14:30) ci sarà la ripartenza per Giarole lungo la provinciale per la quarta “doppia” tappa (tratto in asfalto) e alle 16:00 il trasferimento su asfalto verso il Po costeggiando Bozzole e attraversando Rivalba per raggiungere, facendo un tratto della VenTo, Valmacca per la quinta ed ultima tappa (tratto al 70% in sterrato)
Alle 18:00 rientro a Casale, percorrendo la “valmacchina”, bella sterrata parallela al Po. Tratto al 70% in sterrato.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.