Gita

CASALE – (gpc) Il fascino di Parga ha conquistato gli studenti del Leardi. Erano infatti oltre 150 (su tre pullman), accompagnati da 11 docenti, coloro che (dal 4 all’8 aprile) hanno vissuto l’intensa esperienza di una gita scolastica.
La partenza di buon mattino (alle 5,30) non ha tolto la voglia di conoscere e di scoprire le bellezza delle capitale ceca, una delle mete del turismo culturale europeo e mondiale.
Interessanti, anche se brevi le due tappe (all’andata e al ritorno) in Germania, rispettivamente a Ratisbona e a Monaco di Baviera.
Nelle capatale ceka hanno potuto vedere alcune dei monumenti più belli, dal Castello alla Cattedrale di san Vito, dal santuario di Gesù Bambino (noto anche da noi, venerato ad Arenzano), dal ponte Carlo ai diversi quartieri storici.
Non è mancata la visita alle sinagoghe del quartiero ebraico e alla piazza S. Vanceslao, come pure l’escursione al Castello di Karstein o la gita in battello sulla Moldava, come pure la possibilità di gustare le specialità della cucina locale.
Un esperienza indimenticabile !
gpc

dscn1284.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.