Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Francesco D’Assisi, le sorprese della sua vita e del suo tempo” è il tema della puntata di lunedì 15 febbraio su Rai tre di “Ulisse: Il piacere della scoperta” (ore 21,15) di Alberto Angela che fa viaggiare, raccontandoci la spettacolarità del nostro mondo, della nostra storia, della natura nella quale viviamo. “Ulisse, il Piacere della scoperta”, secondo il rapporto  Qualitel è  il programma più amato dagli utenti del servizio pubblico nel 2015.
Offrire un percorso giubilare alternativo attraverso affreschi, sculture e sinfonie. È quanto si propone la serie di approfondimenti sulla “Misericordia nell’Arte” in onda su RaiNews24 a partire da lunedì 8 febbraio alle 15.30. Il Mosè di Michelangelo, la Vocazione di Matteo di Caravaggio e l’Inno alla Gioia di Beethoven sono i capolavori scelti per descrivere episodi biblici, scoprire analogie con l’epoca in cui sono stati realizzati, leggere il messaggio universale e spirituale che da secoli tramandano. Accademici e studiosi saranno le guide d’eccezione di questo ideale pellegrinaggio che si potrà ripercorrere grazie ai consigli e alle preziose rivelazioni offerte. 
Frutto della collaborazione tra, Tv2000 e l’ente ospedaliero Galliera di Genova è “IL MIO MEDICO”, un programma di medicina e benessere per promuovere una cultura della salute. “Va in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11; una finestra sul polo ospedaliero ligure permetterà di scoprire le tecniche diagnostiche e le terapie più innovative per la cura delle diverse patologie.
Ospite della conduttrice Monica Di Loreto nella prima puntata sarà Marco Del Sette, Direttore del Dipartimento dell’Area di Medicina e Direttore della Struttura Complessa di Neurologia: si parlerà delle cure dell’ictus cerebrale. Spazio anche alla diagnosi precoce e agli screening personalizzati come strumento di prevenzione.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.