OCCIMIANO – (gpc) Le newsletter del Comune. E’ il nuovo servizio del sito del Comune di Occimiano (www.comune.occimiano.al.it) dove è possibile iscriversi per poter ricevere notizie e informazioni. Tutti i cittadini che sono in possesso di un indirizzo di posta elettronica si possono iscrivere. L’Amministrazione si augura che questo mezzo di comunicazione, ormai diffuso, venga accolto anche dalla comunità occimianese. Si tratta di una modalità che renderà più veloci e snelle le comunicazioni fra istituzioni e cittadinanza.
Inoltre, nell’’ultimo Consiglio Comunale che si è svolto il 16 dicembre 2015, l’Amministrazione ha approvato l’istituzione di una Consulta, considerando importante ed utile un attivo coinvolgimento – a livello consultivo – di persone dotate di specifiche caratteristiche, competenze e disponibilità, a sostegno e supporto dell’attività dell’Amministrazione stessa, su base volontaria, per la la valorizzazione del Territorio del Comune di Occimiano. Potranno far parte della Consulta fino a un massimo di 10 cittadini occimianesi che dureranno in carica fino al termine del mandato dell’Amministrazione.
In tale occasione il Comune ha approvato ed adottato un Regolamento per la valorizzazione delle attività agro-alimentari locali, istituendo la Denominazione Comunale (De.Co). Viene così istituito, un apposito albo in cui vengono iscritte le segnalazioni relative alle iniziative e manifestazioni riguardanti le attività e le produzioni agro-alimentari che, a motivo delle loro caratteristiche e dell’interesse culturale dalle stesse destato, sono meritevoli di particolare attenzione e rilevanza pubblica.
Inoltre è stato modificato un articolo del Regolamento Cimiteriale che consentirà anche ai non residenti di acquistare aree del Cimitero su cui costruire la cappella per i propri familiari. Il Comune affiggerà locandine con informazioni e recapiti utili per chi fosse interessato.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.