Pomaro

POMARO M. – (gpc) Un pomeriggio ricco di intensità spirituale, con testi, musiche e suggestioni natalizie. E’ il Concerto (organizzato dalla Parrocchia, in collaborazione con Pro Loco e Comune) che si è tenuto nel giorno dell’Immacolata, martedì 8 dicembre con il Coro di san Giorgio Monferrato, che ha animato inizialmente la liturgia eucaristica per poi offrire un saggio di bravura ad un pubblico numeroso ed attento che ha gradito la proposta, sottolineando il proprio assenso con lunghi applausi.
Significative anche le riflessioni proposte ad intermezzare e l’offerta musicale, dalle poesia in lingua piemontese di Fernando Barbano ai pensieri dei bambini della scuola primaria di Ozzano M. o di latri testi letterari letti da Adriana Sandron, Silvia Cusin e Sabrina Benedetti.
Il Coro di San Giorgio, magistralmente diretto dal m.o Maria Cecilia Brovero, che anche presentato via via i diversi momenti, ha dato un’ottima interpretazione, con vocalità ricche di pathos e personalità come quella della solista Simona Pavese. Tra le diverse proposte ricorderemo lo Stille nacht, heilige nacht (di F. Gruber) o la Ninna nanna di Brahms, capaci portare con sé l’atmosfera natalizia.
Ottima anche la perfomance del tenore Gian Luca Rainieri, accompagnato all’organo dal m.o Brovero, con le ricche suggestioni dell’Ave Maria di Schubert.
Sono intervenuti anche il parroco (all’inizio) ed il sindaco (al termine), per concludere con la cena offerta dalla Pro Loco.
gpc

dscn0730.JPG

dscn0743_rot.JPG

2 Comments

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.