Alpini

OCCIMIANO – (gpc) Festa zonale per gli alpini casalese giovedì 10 dicembre nel Salone teatro parrocchiale con la consegna del distintivo d’oro e di un Attestato di Benemerenza “per essersi particolarmente distinto in impegno, etica morale, spirito associativo e volontariato sociale”.
Dopo il ritrovo in piazza Carlo Alberto in corteo c’è stato il trasferimento in piazza Marconi (Salone Teatro parrocchiale) presenti i vessilli delle sezioni di Casale, Alessandria, Acqui terme, Novara, Vercelli e Biella
ed i gagliardetti dei gruppi dei nostri comuni (circa 26) . Dopo il saluti istituzionali del capogruppo di Occimiano Ernesto Berra, del sindaco di Occimiano Valeria Olivieri e del presidente di sezione Gian Luigi Ravera ha avuto inizio la cerimonia con la consegna dei diplomi di benemerenza a tutti i segnalati delle varie categorie.
Il primo riconoscimento come aiutante dell’anno è andato a Luigina Groppo. poi sono stai premiato con il distintivo d’oro per la categoria senior Giacomo Alcuri ed il distintivo d’oro ad honorem a Renato Zuliani che per 26 anni consecutivi (dal 1987 al 2013) è stato presidente della sezione Francia (dove era emigrato dal Piemonte) dell’Associazione .A questa premiazione ha partecipato il presidente emerito nazionale ANA Corrado Perona, mentre il Presidente del Consiglio Comunale dei Ragazzi (Elena Montaldi) ho fatto a Zuliani i particolari saluti dei giovani consiglieri e posto alcune domande.
In conclusione c’è stato il saluto con la benedizione del previsto e la lettura della preghiera dell’alpino per finire (presso la villa da Passano) con il rancio alpino.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.