OCCIMIANO – (gpc) E’ iniziato domenica scorsa 18 ottobre l’anno catechistico ed oratoriano. Durante la S. Messa, infatti, dopo il mandato diocesano da parte del Vescovo ai catechisti (lo scorso 4 ottobre) si è dato inizio ufficialmente all’impegno formativo e di crescita nella fede con la benedizione dei ragazzi e dei catechisti, che, a nome della Comunità cristiana, si impegnano in un servizio prezioso nell’educazione alla fede.
Li ricordiamo: Anna Maria Figazzolo, Veronica Varzi, Alice Finotti, Melissa Fante, Maria Tonetti, Eleonora Volta, Silvia Bellomo, Olimpia Deambrosis, Andrea Bonzano.
Nell’omelia il prevosto ha riflettuto sul tema del servizio ecclesiale come risposta all’amore di Dio nella preziosità del servizio di chi si pone come educatore nella fede e a compiere un cammino (quello del catechismo) in cui mettere personalmente gli occhi sul Signore Gesù. Già sabato 17 ottobre sono partiti gli incontri di catechismo
Nel pomeriggio poi la festa è continuata in Canonica con un momento di festa e di gioia, con il rinfresco preparato dalle mamme; durante l’anno continueranno le attività proposte del cammino formativo di ACR con lo slogan “Viaggiando verso … Te”.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.