OCCIMIANO – (gpc) Si rinnoverà domenica prossima 8 novembre la Festa dell’unità nazionale nell’occasione della fine della prima guerra mondiale (4 novembre 1918).
La festa, come sempre è particolarmente sentita da tutta la popolazione ed è promossa dall’Amministrazione Comunale, con la partecipazione delle autorità religiose, civili e militari, degli studenti delle scuole elementari e medie e dei gruppi di associazioni combattentistiche e d’arma.
Il programma prevede, dopo il ritrovo in piazza Carlo Alberto, la partecipazione alla S. Messa in Chiesa parrocchiale. Al termine si formerà un corteo, guidato dalla Banda Musicale occimianese “La Filarmonica” che si porterà al Parco della Rimembranza, dove ci sarà la commemorazione ufficiale e la deposizione di una corona d’alloro al Monumento dei caduti nel Parco della rimembranza; protagonisti saranno anche i più piccoli che, come da tradizione, offriranno un saggio poetico o canoro.
Il corteo successivamente, sempre accompagnato dalla Banda, tornerà in piazza Carlo Alberto e al termine tutti gli intervenuti saranno invitati a partecipare al ricevimento offerto dal Comune.
In tale occasione sarà visitabile la mostra “La Grande Guerra” presso la Sala Consiliare dalle ore 10,00 alle ore 12,30.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.