Dialogo

TORINO – (gpc) “Come incontrare gli iman e stabilire relazioni con le sale di preghiera/moschee nel proprio territorio ?” E’ questo il tema della Giornata di formazione che si terrà sabato 24 ottobre presso la sala dei Vescovi del Santuario della Consolata in Via M. Adelaide, 2 a Torino, dalle 9 alle 16
Il Convegno è organizzato dalla Commissione Regionale per L’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, il Centro Federico Peirone per il dialogo cristiano-islamico in collaborazione con l’AIMC ed è riconosciuto come valido per l’aggiornamento degli insegnanti.
Interverranno il prof. don Andrea Pacini (teologo della Facoltà teologica torinese e segretario della Commissione ecumenica interregionale), il prof. don Tino Negri (direttore del Centro Federico Peirone), il dott. Giampiero Alberti del CADR di Milano) ed il dott. Luigi Cattani (responsabile del Gruppo di dialogo islamo – cristiano della diocesi ambrosiana).
La giornata è diretta a operatori pastorali, membri di associazioni di volontariato, docenti di religione cattolica, e a quanti sono interessati alle relazioni e al dialogo tra cristiani e musulmani.
Per informazioni ed adesioni rivolgersi al delegato diocesano don Gian Paolo Cassano (tel.0142.809120 – 348.45’01986 gianpaolo@doncassano.it)
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.