Napoli

OCCIMIANO – (gpc) Anche quest’anno una rappresentanza occimianesi, insieme alle numerosa delegazione delle scuole casalesi partecipa all’inaugurazione dell’anno scolastico a Napoli lunedì 28 ottobre. La delegazione monferrina, guidata dai Dirigenti Emanuela Cavalli, Rossana Gianella e da alcuni docenti, ha poi visitato la Reggia di Caserta. hanno partecipato tra essi anche alcuni consiglieri del CCR di Occimiano, accompagnati dal Sindaco, Valeria Olivieri. Ad accompagnare la delegazione moncalvese il consigliere Samuele Bosco.
Dal significativo slogan «Tutti a Scuola 2015», la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico è stata ospitata presso l’Istituto d’Istruzione Superiore «Sannino – Petriccione», a Ponticelli. Erano presenti il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, che hanno rivolto a studenti e docenti il loro messaggio di augurio.
Con loro c’erano circa 2.000 alunni, provenienti dalle scuole di tutta Italia, selezionati in base ai progetti e ai percorsi didattici realizzati con i loro insegnanti sui temi dell’intercultura, dell’integrazione, dell’educazione alla legalità, della partecipazione alla vita scolastica.
gpc

img_6370.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.